amalanatura

Ama la Natura

“Ama la Natura” è il concorso indetto dall’associazione Panta Rei in collaborazione con Metaedil Com, azienda leader nel settore energetico, ed indirizzato agli studenti delle scuole medie di tutta la provincia di Avellino. Il progetto è nato con l’idea di sensibilizzare le nuove generazioni a tematiche di carattere etico e sociale, quali il rispetto e la conservazione della sicurezza ambientale.

dothe

Gastone Sustainable Mix

Gastone Sustainaible Mix è un progetto che ha lo scopo di proporre incontri per sensibilizzare i ragazzi sul tema della mobilità sostenibile. L’importanza di spostarsi in modo sostenibile è stato promosso attraverso tre eventi di mobilità sostenibile che si sono tenuti nei mesi di maggio 2013 e tramite la distribuzione del giornalino “La missione di Gastone” nelle classi elementari di alcuni Istituti comprensivi  di Avellino e Salerno.
gastoneprog

La missione di Gastone

La missione di Gastone è un progetto dell’associazione Culturale Artistica Panta Rei in collaborazione con la Metaedil Com per sensibilizzare i bambini sul tema della sostenibilità.
racconti

Racconti sotto l’albero

L’Associazione Culturale ed Associazione Artistica Panta Rei, nell’ambito dell’ Evento “Abbracci di Natale “,  2 edizione 2010, ha organizzato il primo premio di letteratura per ragazzi ” Racconti sotto l’ albero”, con lo scopo di promuovere la diffusione della cultura letteraria tra bambini e ragazzi. Il tema scelto per il concorso è stato l’ elaborazione di un racconto per Natale, che al di là del suo significato religioso e della sua contemporanea rivalutazione più laica e consumistica, è prima di tutto un evento della nostra tradizione culturale.

dipingiamo-natale

Dipingiamo il Natale

L’Associazione Culturale ed Artistica Panta Rei, nell’ambito dell’ Evento “Abbracci di Natale>” 2a edizione, organizza un concorso estemporaneo destinato agli artisti della provincia di Avellino: “Dipingiamo il Natale“, con lo scopo di incentivare l’attività artistica degli artisti Irpini.